Fondazione - COME ASSOCIARSI

Soci della Fondazione (articolo 4 dello Statuto).
Possono essere soci della Fondazione le persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private, italiane o estere.

I soci della Fondazione si dividono in:

Soci fondatori: sono coloro che hanno partecipato alla costituzione della Fondazione.
Soci sostenitori: sono coloro, Istituzioni, Enti e privati che ne condividono gli scopi e contribuiscono al sostegno economico della Fondazione, dei suoi programmi ed alla realizzazione dei suoi scopi mediante contributi significativi in denaro con le modalità ed in misura non inferiore a quella stabilita dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione, ovvero con un’attività, anche professionale, di rilievo o con l’apporto di beni materiali ed immateriali di particolare utilità.
Soci ordinari. Possono ottenere la qualifica di Soci ordinari coloro che si impegnano a contribuire al fondo di gestione, mediante contributi in denaro, beni o servizi, nelle forme e nella misura determinata dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione.
Soci aderenti: sono i rappresentanti di Istituzioni territoriali, regionali, nazionali, di Università, di Associazioni pubbliche e private dei Paesi dell’Italia, dell’Europa e della Cina che chiedono di aderire alla Fondazione.
Soci onorari: sono le Istituzioni e/o singole personalità che si sono distinte per il loro impegno e il loro contributo per la valorizzazione della Fondazione e della cultura aperta.

I Soci fondatori e sostenitori hanno diritto di eleggere gli organi sociali.
Tutti i Soci hanno i diritti di informazione e di controllo stabiliti dalle legge e dal presente Statuto.

Chi intende aderire alla Fondazione presenta domanda come membro sostenitore o membro ordinario.
Le domande di adesione saranno accettate con insindacabile voto della maggioranza del Consiglio di Amministrazione della Fondazione.

Scarica il modulo (Clicca QUI) e invia al numero di fax: +39 0935 681840

Prima di procedere dell’adesione si consiglia prendere visione dello Statuto della Fondazione Prospero Intorcetta Cultura Aperta